Curriculum Vitae Artistico
Sono nata nel 1957 a Perledo (Lecco) in Italia.
Sono una donna sensibile e intraprendente, amando l’arte nelle manifestazioni più alte, esprimo le emozioni cimentandomi come scrittrice, poetessa, pittrice, autrice di musiche e parole per una Casa Discografica.
In passato ho esercitato la professione di ragioniera e, per passione, di giornalista.
Ho partecipato alla fondazione di “LECCO 2000”, mensile di Cronaca, Sport, Cultura, Turismo. Dal 1999 al 2016 ne sono stata la Direttrice Responsabile.
Nel novembre del 1999 ho ricevuto il conferimento della nomina onorifica di: Capo Ufficio Stampa de “l’Unione Internazionale per i diritti dell’uomo e la pace tra i popoli”.
Il 12 luglio 2017 sono stata insignita del titolo di “AMBASCIATRICE DI PACE” dall’ “INTERNATIONAL UNIVERSITY OF PEACE SWITZERLAND”, dal Presidente Federale e Capo del Corpo Diplomatico della UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND / INTERNATIONAL UNIVERSITY OF PEACE, Dott. Valerio Giovanni Ruberto, e il 14 ottobre 2017 si è tenuta la mia Cerimonia d’investitura, in forma solenne, presso il Gran Hotel Montesilvano di Montesilvano (Pescara).
Da scrittrice esprimo la mia vena artistica cimentandomi con tematiche diverse, con maggiore inclinazione verso argomenti di genere psicologico, saggistico ed esperienziale. Dopo aver redatto tredici manoscritti, ho deciso di presentarmi al pubblico e di condividere le mie emozioni con quest’opera letteraria dall’efficace copertina, frutto della mia creatività.
Inoltre sono Autrice di testi teatrali e letterari, è una raccolta di storie diverse che hanno quale filo conduttore: i bambini e il loro mondo.
Sono iscritta alla Società Italiana Degli Autori (S.I.A.E.) Sezione Musica, come Autrice, con all’attivo un consistente numero di Brani dal Testo Letterario/Musicale dei Generi: Pop, Rock, Ballabili, di cui oltre 50 di Latino Americano. Compositrice e Autrice di un Brano per Tenore, di una Preghiera Mariana a 4 voci: Soprano, Contralto, Tenore e Baritono. Un altro brano per Tenore, dal titolo: “QUANDO MANCA L’AMORE”, mette in evidenza nelle strofe e nello Special l’importanza dell’amore della madre nell’educazione del figlio/a per far crescere e consolidare la fiducia nelle proprie capacità e il rispetto di sé, base per costruire la felicità.
Il mio ultimo lavoro è stato creare la parte musicale di “Dalla parte del Lupo”, del Gruppo “iWolf”, finalisti in The Voice of Italy 2016.