- Questo evento è passato.
MILANO – Domenica 19 novembre 2017
19 novembre 2017 @ 11:00 - 13:00
Evento Navigation
Presentazione del libro “QUANDO MANCA L’AMORE – Le rivelazioni di Marion” ed esposizione delle mie opere pittoriche che simboleggiano il mondo e le rivelazioni di Marion, la protagonista Lecchese, alla Cerimonia e consegna del “Gran Riconoscimento Artistico PREMIO DELLA CREATIVITÀ METROPOLITANA MILANO 2017“, presso la Mostra Collettiva d’Arte contemporanea, Salone Mostra del Comune di Milano – Municipio Milano Zona 7, in Via Anselmo Da Baggio, 55, organizzata dall’Associazione Culturale “Amici del Quadrato”, di Milano, Presidente Dott. Gennaro Montanaro, con il Patrocinio del Comune di MILANO.
La Mostra Collettiva d’Arte contemporanea sarà visitabile da Martedì 14 a Venerdì 17 novembre, ore 9.30/16.00.
“Le rivelazioni di Marion”
Formato: 54 x 64 cm.
Tecnica: olio su tela
Bottiglia: simbolo del mondo di Marion, una bimba prigioniera, sola, separata da ciò di cui avrebbe diritto: affetti e gioco. Le sono consentiti solo dolore, separazione e paura. E lei è indifesa e triste. Vorrebbe essere libera, dove il cielo è sereno, ma non le è concesso e non lo può godere. Quest’opera fa da copertina del libro: “QUANDO MANCA L’AMORE – Le rivelazioni di Marion“.
“Sé interiore”
Formato: 54 x 54 cm.
Tecnica: olio su tela.
Ho dipinto lo spazio nell’ambito della coscienza individuale di chi, come Marion, la protagonista del mio libro, ha interiorizzato un’esperienza dolorosa: attorno al nucleo centrale ruotano i ricordi degli eventi traumatici e dei conflitti. Un’ interiorità deformata, un po’ oblunga ai lati esterni e perfetta, invece, nel nucleo, quindi in sintonia con l’imperfezione del Sé.
“Allo specchio”
Formato: 65 x 75 cm.
Tecnica: olio su tela, Tecnica materica e mista
In Marion, il dolore trasfigurava la realtà nella scelta di un corpo ideale, cercando vanamente la sua magrezza allo specchio.